giu 6

Saranno nove giorni intensi e caldi (speriamo non troppo…) quelli della Festa dell’Unità che il Partito Democratico di Cadoneghe organizza da sabato 7 a domenica 15 luglio negli spazi vicini allo stadio di calcio “M.L. King” a Mejaniga.

La politica sarà la protagonista della Festa che però è nota a tutti anche per la sua eccellente cucina e per l’intrattenimento musicale e le serate danzanti. Il programma dei dibattiti politici sarà reso noto pochi giorni prima: ci sarà spazio per discutere del futuro del PD, dei problemi del lavoro e dell’economia, delle pensioni e della sanità, del nuovo governo e della nuova maggioranza parlamentare, di Europa e di molto altro, compreso anche il livello “comunale”, con le elezioni amministrative in programma nel 2019.

La Festa serve proprio a questo: a stimolare riflessioni, confronti, raccogliere le istanze dei cittadini, ascoltarne le esigenze, facendolo “dal vivo”, guardandosi negli occhi, in un mondo sempre più dominato da Internet, dai social network, dalle “piattaforme” informatiche e da legami freddi e impersonali.

Non può però essere “Festa” senza l’ottima cucina proposta dal ristorante, con grigliate e gnocchi casalinghi, giusto per citare due “classici”, il bar con drink e torte, intrattenimenti per i bambini, le serate danzanti con i dj e le migliori orchestre della zona…

La Festa è, per il Partito Democratico di Cadoneghe, un patrimonio importante di rapporti umani, di solidarietà, di volontariato: è un piccolo “miracolo” reso possibile dal lavoro volontario e gratuito di decine di persone, alcune molto avanti con gli anni, ma non per questo prive di entusiasmo e di passione. E’ uno degli aspetti più belli e puliti della politica, ed è questo che motiva tutti i volontari a portare avanti una tradizione antica e “nobile”. Serve certamente anche all’autosostentamento economico del Circolo del PD ma è soprattutto uno spazio creato per lo stare insieme, per condividere, per confrontarsi.

La Festa dell’Unità è da decenni un appuntamento immancabile dell’estate cadoneghese, una tradizione che vuole guardare al futuro, ed è aperta al contributo e alla partecipazione di tutti.

Vi aspettiamo!


CUCINA, MUSICA E BALLO OGNI SERA

La musica proposta da alcuni dei più gettonati dj e dalle orchestre live accompagnerà ogni sera il pubblico della Festa dell’Unità da sabato 7 a domenica 15 luglio 2018. La pista da ballo e il palcoscenico saranno impegnati tutte e nove le serate di Festa: alla zona musica si accede gratuitamente, e presso il vicino bar si potranno degustare ottime birre e bibite. Questo il programma delle serate musicali: Sabato 07/07 “Simone e Irene”; Domenica 08/07 “Silver con Daniela Rosy e Facchini G.”; Lunedi 09/07 “DJ Romeo Leopardo”; Martedì 10/07 “Mery Rinaldi”; Mercoledì 11/07 “Urban Country”; Giovedì 12/07 “Alberto e i Murales”; Venerdì 13/07 “DJ Valle e Furio dei Pitura Freska”; Sabato 14/07 “Walter Bravi e Sergio Cossu ex Mattia Bazar”; Domenica 15/07 “Las Vegas”.