mar 30

Una nuova iniziativa rivolta ai giovani residenti di Cadoneghe (negli intenti degli organizzatori dai 20 ai 29 anni): si chiama “Consiglia Giovani” e ne sono promotori, in nome e per conto dell’Amministrazione comunale, i consiglieri Giulia Baccan, Giacomo Pizzinato e Andrea Rozzato. L’appuntamento è per mercoledì 5 aprile alle ore 21 in Sala Calvino (biblioteca Pasolini), per confrontarsi e scambiare idee e proposte sul futuro, sulle scelte e sullo sviluppo del territorio.
L’idea è quella di coinvolgere le giovani generazioni, soprattutto quelle che non sono mai entrate a contatto con l’impegno politico-sociale, nell’individuazione di temi e domande ritenuti cruciali in vista del futuro, ma anche per interpretare l’oggi.
All’incontro parteciperanno anche il sindaco e la Giunta comunale, che saranno chiamati a confrontarsi con i presenti sulle tematiche più sentite dalle giovani generazioni, come ambiente, lavoro, relazioni, cultura, innovazione.

mar 23

E’ iniziata la fase congressuale del Partito Democratico che coinvolge inizialmente gli iscritti al Partito e si concluderà con le primarie aperte a tutti gli elettori del PD domenica 30 aprile.

Tutti gli iscritti al Pd di Cadoneghe sono convocati in assemblea DOMENICA 2 APRILE alle ore 9.30 presso la Sala Italo Calvino della Biblioteca Comunale per discutere e votare le tre mozioni congressuali.

Questo l’ordine del giorno:

ORE 9.30 inizio presentazione Mozioni e discussione
dalle 11 alle 13 votazione delle liste collegate alle tre mozioni

Possono partecipare tutti gli iscritti in regola col tesseramento 2016.

Per saperne di più, questi i link alle tre candidature nazionali:

Michele Emiliano – MozioneAndrea Orlando – MozioneMatteo Renzi – Mozione

mar 14

TORNA LA GRANDE MUSICA CLASSICA A CADONEGHE NELLA CHIESA DI SANT’ANDREA. MERCOLEDI’ 22 MARZO alle 20.45 L’ENSEMBLE AMICANTICA PROPONE LO “STABAT MATER” DI PERGOLESI. INGRESSO OFFERTA LIBERA.

L’associazione PRO LOCO CADONEGHE, con il patrocinio del Comune di Cadoneghe, propone il concerto “STABAT MATER” di Giovanni Battista Pergolesi (1710 – 1736) presso la CHIESA DI SANT’ANDREA APOSTOLO – CADONEGHE (PD)
Mercoledì 22 marzo 2017 ore 20.45

***

L’Ensemble Amicàntica, formato da cinque giovani voci tutte diplomate in canto lirico presso Conservatori del Veneto, propone l’esecuzione integrale dello “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi.
Il Concerto vedrà le cinque interpreti alternarsi in esecuzioni corali, solistiche e in forma di duetto delle varie parti del componimento sacro per due voci femminili.
Saranno accompagnate dall’Ensemble d’Archi dell’Orchestra “Nova
Symphonia Patavina” e dirette dal M° Davide Fagherazzi.

Amicàntica
Beatrice Bavaresco, Soprano
Anna Manfio, Soprano
Stefania Fugolo, Soprano
Erica Zulikha Benato, Mezzosoprano
Eugenia Zuin, Mezzosoprano

Ensemble d’Archi dell’Orchestra “Nova Symphonia Patavina”
Andrea Giacometti, violino I
Cora Pavarin, violino II
Stela Prela, viola
Chiara Furlanut, violoncello

Davide Fagherazzi, direttore

mar 14

In occasione della Giornata della Legalità, il Comune di Cadoneghe organizza una serata di sensibilizzazione sul tema della legalità.

mar 14

Dopo lo spettacolo teatrale di sabato 11 marzo 2017 ore 21,00 all’Auditorium Ramin – via Rigotti – Cadoneghe “MAMME S.P.A. (Servizio Permanente Affettivo)” dell’Associazione Artistica il Teatro delle Ortiche di Padova, continuano gli appuntamenti delle “Serate con l’UDI”, organizzate dalla stessa Associazione femminile di Cadoneghe, che proporrà la proiezione di 2 film e un incontro a tema sulla storia della condizione femminile.

Questo il calendario:

Auditorium Ramin ore 21,00
Mercoledì 15 marzo, film
Perfetti sconosciuti
Regia di Paolo Genovese

Auditorium Ramin ore 21,00
Mercoledì 22 marzo, film
Benvenuti, ma non troppo
Regia di Alexandra Leclere

Sala Calvino ore 21,00
Mercoledì 29 marzo
Breve storia delle donne
Letture brevi dal pamphlet di Jacky Fleming
Con il Gruppo UDI di Cadoneghe
Sarà presente Milvia Boselli, già deputata , coordinatrice del Movimento Femminile
“Se non ora quando”

Tutte le iniziative del programma sopraindicato sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni: Biblioteca comunale tel. 049 706986 – biblioteca@cadoneghenet.it

mar 1

Si chiama “Volti di donne, volti di cittadine” la mostra di opere dei fotografi Sonia Biasi e Antonio Zanonato che verrà ospitata dall’8 all’11 marzo nella Sala Calvino della Biblioteca in occasione della ricorrenza della Festa della Donna.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 8 marzo alle ore 17,00 con una lettura di poesie di Cristina Fattori e Paola Norbiato e accompagnamento al piano di Luca Zenerola. Tutti i dettagli e gli orari nella grafica allegata.


mar 1

L’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione e l’assessorato per gli Orti Sociali del Comune di Cadoneghe, in collaborazione con Cia, Libera e Legambiente, organizzano una serata dedicata all’agricoltura. “Bioresistenze – Testimoni di un impegno. Un viaggio nell’agricoltura che difende i beni comuni, nell’agricoltura che realizza democrazia”, questo il titolo dato all’incontro, si svolgerà giovedì 2 marzo, alle ore 21, nella sala consiliare del municipio.
All’incontro interverranno il sindaco Michele Schiavo, il direttore della Confederazione Italiana Agricoltori di Padova Maurizio Antonini, il responsabile Agricoltura di Legambiente Veneto Davide Sabbadin, il regista e coordinatore del progetto Bioresistenze Guido Turus.
La cittadinanza è invitata a partecipare

Info: https://bioresistenze.wordpress.com

mar 1

Per discutere del delicato passaggio che il nostro partito sta attraversando, il circolo del PD di Cadoneghe è convocato in Assemblea martedì 7 marzo alle ore 20.45 presso la sede (Casa del Lavoratore).
Sarà l’occasione per parlare degli imminenti congressi nazionale e regionale e fare anche il punto sul livello locale.
L’incontro, al quale sono invitati tutti gli iscritti, sarà introdotto da una relazione del senatore Tino Bedin.