gen 31

gen 31

Venerdì 10 febbraio è il Giorno del Ricordo, ricorrenza che onora “la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale” (legge 92 del 30/3/2004).

Il Comune di Cadoneghe celebra la ricorrenza con “Il rumore del silenzio”, spettacolo di e con Tito Pavan (accompagnato dal musicista Damiano Tonello) che andrà in scena all’auditorium Ramin venerdì 10 febbraio alle 21 (ingresso libero).

gen 31

Giri d’arte alla scoperta dei messicani contemporanei: visita alla collezione Gelman. Iscrizioni entro il 20 febbraio

Nuova proposta culturale per la serie dei “Giri d’Arte” promossi e organizzati dalla Biblioteca comunale P.P. Pasolini. La prossima meta è Bologna per la visita alle opere della Collezione Gelman ospitate a Palazzo Albergati. Protagonista l’arte messicana del XX secolo, con artisti come Frida Kahlo, Diego Rivera, RufinoTamayo, María Izquierdo, David Alfaro Siqueiros, Ángel Zárraga.

La visita guidata è prevista per domenica 12 marzo. Per la serata introduttiva appuntamento invece in sala Calvino martedì 7 marzo alle 21. La quota di partecipazione (che comprende serata introduttiva, viaggio, ingresso alla mostra e visita guidata) è stata fissata in euro 35 con una adesione minima di 25 partecipanti.

Con 50 partecipanti la quota si abbassa a euro 25.

Iscrizioni (fino al 20 febbraio) e informazioni presso la Biblioteca Comunale Pasolini, tel. 049 706986, mail: biblioteca@cadoneghenet.it.