lug 30

Dal 2 al 23 agosto torna in Parco della Repubblica a Cadoneghe la rassegna di Cinema all’aperto. Tre film di grande successo di registi italiani (La Migliore Offerta, La Grande Bellezza e Viva la Libertà) e due titoli di animazione per i più piccoli. Solo 4 euro il biglietto di ingresso, 3 euro ridotto per under 14, over 65 e soci Pro Loco.

Iniziativa organizzata dalla Pro Loco Cadoneghe con il patrocinio del Comune di Cadoneghe e la collaborazione di FIDAS e Consulta Giovani Cadoneghe.
Con il contributo di MASCHIO GASPARDO.

venerdì 2 agosto ore 21 LA MIGLIORE OFFERTA di G. Tornatore
Virgil Oldman è un sessantenne antiquario e battitore d’aste di elevata professionalità. Conduce una vita tanto lussuosa quanto solitaria. Non ha mai avuto una donna al suo fianco e tutta la sua passione è rivolta all’arte. Fino a quando riceve un incarico telefonico da Claire, giovane erede di una ricca famiglia…
Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson. Drammatico, durata 124 min. – Italia 2012

martedì 6 agosto ore 21 EPIC – IL MONDO SEGRETO di C. Wedge

Mary Katherine, diciassettenne, torna alla casa d’infanzia per ricucire i legami con un padre da sempre perso dentro all’ossessione di provare l’esistenza del minuscolo popolo che vive nei boschi. Dapprima scettica, la risoluta ragazza si dovrà ricredere quando, per un magico incontro, sarà miniaturizzata…
Con Beyoncé Knowles, Aziz Ansari, Colin Farrell, Josh Hutcherson, Amanda Seyfried.
Animazione, durata 86 min. – USA 2013

venerdì 9 agosto ore 21 LA GRANDE BELLEZZA di P. Sorrentino
Scrittore di un solo libro giovanile, Jep Gambardella, giornalista di costume, critico teatrale, opinionista tuttologo, compie sessantacinque anni chiamando a sé, in una festa barocca e cafona, il campionario freaks di amici e conoscenti con cui ama trascorrere infinite serate sul bordo del suo terrazzo con vista sul Colosseo…
Con Toni Servillo, Carlo Verdone, Carlo Buccirosso, Sabrina Ferilli, Pamela Villoresi.
Drammatico, durata 150 min. – Italia, Francia 2013

martedì 20 agosto ore 21 I CROODS di C. Sanders
C’era una volta l’età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e cercare il cibo significava rischiare la vita. Tutto era diverso, tranne … l’adolescenza. Eep è la figlia dei Croods e non ce la fa più ad accontentarsi della mera sopravvivenza; vuole uscire, curiosare, in una parola: vivere….
Con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman. Animazione, durata 98 min. – USA 2013

venerdì 23 agosto ore 21 VIVA LA LIBERTA’ di R. Andò
Enrico Oliveri è di sinistra e segretario del principale partito dell’opposizione. Contestato durante un congresso e sconfitto da un recente sondaggio, decide di concedersi una pausa e di lasciarsi alle spalle moglie, casa, paese e partito. ‘Esule’ a Parigi, dove lo accoglie Danielle, amante di un’estate a Cannes…
Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon.
Drammatico, durata 94 min. – Italia 2013

APERTURA BIGLIETTERIA ORE 20.30 – INIZIO PROIEZIONE ORE 21
BIGLIETTO INGRESSO: INTERO EURO 4,00

RIDOTTO EURO 3,00 (under 14, over 65 e soci Pro Loco Cadoneghe)
Ingresso gratuito per portatori di handicap e accompagnatori.
Le proiezioni eventualmente annullate per maltempo non saranno recuperate.

lug 30

Dal 31 luglio al 12 agosto prossimi si terrà a Stanghella (PD) la Festa Democratica, che da oltre sessant’anni anima l’estate della Bassa Padovana.

Una festa che rappresenta da sempre il punto d’incontro tra la tradizione sessantennale di una festa popolare conosciuta e visitata da migliaia di persone ogni anno, provenienti da ogni angolo del Veneto e delle vicine province emiliane, e la nascita del Partito Democratico.

Molto è cambiato dalla prima edizione organizzata nel 1949, ma non la passione, la dedizione e la lungimiranza politica degli organizzatori e dei volontari che si sono succeduti nel corso dei decenni, e che hanno permesso alla festa di migliorarsi continuamente, di riscuotere un crescente consenso e di essere un particolare momento di aggregazione sociale per Stanghella e per le comunità limitrofe, nonchè un’occasione per il Partito Democratico di radicarsi nel territorio.

Per maggiorni informazioni: www.festademocraticastanghella.it

lug 29

Nel cuore di Padova il cuore di ogni generazione. Il cuore di Padova è Prato della Valle. Uno spazio che aveva bisogno di un evento di livello. Dal 31 agosto al 16 settembre batterà al ritmo di ogni tipo di musica, saliranno sul palco che verrà allestito al Velodromo Monti star di ogni generazione, per ogni generazione.

Un mix eccezionale – dai GemBoy agli Africa Unite passando per notti tarantolate e irlandesi, tra blues e Cisco, tra Appino e i Meganoidi – che punta a regalare ai padovani – e a tutto il Veneto – musica, spettacolo, arte, cultura. Una kermesse che nasce con una sorpresa, un punto di domanda, un’aspettativa. Si sa solo una cosa: la data. Il 10 settembre. “Quel giorno avremo una star internazionale”, anticipano Piero Ruzzante e Diego Zabeo.

Da una parte il Pd, dall’altra Zed; da una parte la politica che governa la città, dall’altra la realtà che ha portato a Padova solo quest’anno Bruce Springsteen, Lorenzo Jovanotti e Roger Waters, quasi 150 mila persone, un successo dopo l’altro. L’incontro tra Ruzzante e Zed nasce con un obiettivo preciso: “Futura – la festa torna in Prato può essere uno sguardo sulla città futura, su come la vogliamo. E noi crediamo debba nascere da incontri, da differenze, da sguardi molteplici. Per questo abbiamo fatto del Velodromo Monti un’arena spettacoli dove vorremmo si esprimessero artisti e generi di ogni tipo, incrociando i gusti di tutti i padovani, con un comune denominatore imprescindibile: la qualità”. Decine di giovani, in questi giorni, stanno attivando le loro reti: associazioni, gruppi, realtà creative.

Anticipano le loro idee: “Sul palco si esibiranno i nostri idoli e quelli dei nostri genitori. Noi vogliamo dare spazio ai giovani che hanno energia, voglia di fare, creeremo delle situazioni all’interno del Monti che ci permettano di trasmettere una visione innovativa della nostra generazione e della città. Mescoleremo le suggestioni del mondo delle start up, dei makers e degli sviluppatori di app con il gusto per il food e il fashion, un tocco di sport, tra calcio e skateboard; racconteremo tutto nei social network, con foto, video, creatività”. “Futura sarà un’espressione di libertà. Roger Waters ha buttato già il wall, il muro. Ora proviamo a mettere insieme la voglia di fare di tutte le generazioni per regalarci una città bella, propositiva, desiderosa di conquistare il futuro. La musica da sempre regala una carica straordinaria alle persone, dona positività. Sono tempi in cui c’è bisogno di sentirsi una grande comunità, unita. Futura ha anche questo obiettivo”, conclude Ruzzante.

Il programma

31/8 GemBoy
1/9 Skardy
2/9 Canzoniere Grecanico Salentino
3/9 Pestafango
3/9 Drunk Butchers
4/9 Appino
5/9 Persiana Jones
6/9 Cisco
7/9 Muchachito y sus Compadores
8/9 Lennon Kelly
8/9 Strike
9/9 Soul Men Band special guest Claudio Bertolin
10/9 La sorpresa
11/9 Meganoidi
12/9 Gatta Molesta
12/9 Eusebio Martinelli
13/9 Tonino Carotone
14/9 Africa Unite
15/9 Herman Medrano
16/9 Mellow Mood

lug 15

WE CARE a CAMIN, via Lisbona (PADOVA) fino a martedì 16 luglio.

Continua la grande festa della solidarietà con la partecipazione di associazioni di volontariato e centinaia di giovani che collaborano insieme. Funziona il ristorante con carne ai ferri, osteria emiliana con gnocco fritto tigelle piadine, grapperia, sul palco concerti di musica rock. Tutto il ricavato va alle cucine economiche popolari di suor Lia e centro Veneto antiviolenza di Padova.

La FESTA DI ABANO TERME, parco di Villa Bassi, dal 19 al 29 luglio.

Quella di Abano Terme è una festa importante, che dura ben dieci giorni: tutte le sere attivi ristorante e bar con la musica dei gruppi rock. Ricchissimo il programma dei dibattiti: annunciati per adesso Stefano Fassina, viceministro all’Economia, venerdì 19 luglio e Pippo Civati domenica 21 luglio.

lug 15

Anche questa edizione 2013 della Festa Democratica è andata in archivio. Il lavoro di “smontaggio” terrà impegnati i volontari anche durante i prossimi giorni: chi ha tempo, voglia, braccia e gambe (anche uno solo tra questi, non necessariamente tutti) si faccia vivo senza paura! Grazie a tutti, volontarie e volontari, associazioni, politici, esperti invitati ai dibattiti, chiunque abbia partecipato a qualsiasi titolo. Grazie anche ai vicini che per nove sere si ascoltano, volenti o nolenti, le nostre orchestre. E grazie a chi, con le sue critiche, ci aiuterà a migliorare. La Festa Democratica è un’occasione di svago e di socialità come poche a Cadoneghe. E’ un patrimonio di tutta la nostra comunità. Arrivederci a luglio 2014!

Se hai un account Facebook, puoi vedere una galleria fotografica a questo indirizzo: https://www.facebook.com/pdcadoneghe/media_set?set=a.544993618900353.1073741825.100001691599797&type=1

lug 15

Si è svolta ieri sera, domenica 14 luglio, alle ore 23 presso il Palco Centrale della Festa democratica di Cadoneghe, alla presenza di un incaricato del Sindaco, l’estrazione dei 10 biglietti vincenti della Lotteria “VINCI LA SPESA” in collaborazione con COOP ADRIATICA e FIDAS.

Il premio consiste in BUONI SPESA del valore di euro 50,00 spendibili in qualsiasi punto vendita COOP ADRIATICA. Termine ultimo per il ritiro dei premi è il 30 settembre 2013.

Pubblichiamo qui, a norma di regolamento, l’elenco dei biglietti vincenti.

ELENCO DEI BIGLIETTI VINCENTI

1 ) Buoni spesa COOP per un valore totale di 900 euro
BIGLIETTO N. 5549

2 ) Buoni spesa COOP per un valore totale di 500 euro
BIGLIETTO N. 6970

3 ) Buoni spesa COOP per un valore totale di 400 euro
BIGLIETTO N. 7573

4 ) Buoni spesa COOP per un valore totale di 300 euro
BIGLIETTO N. 188

5 ) Buoni spesa COOP per un valore totale di 250 euro
BIGLIETTO N. 1542

6 ) Buoni spesa COOP per un valore totale di 200 euro
BIGLIETTO N. 5901

7 ) Buoni spesa COOP per un valore totale di 150 euro
BIGLIETTO N. 907

8 ) Buoni spesa COOP per un valore totale di 100 euro
BIGLIETTO N. 1067

9 ) Buoni spesa COOP per un valore totale di 100 euro
BIGLIETTO N. 6405

10 ) Buoni spesa COOP per un valore totale di 100 euro
BIGLIETTO N. 1103

Si ricorda che il 10% di ritenuta fiscale sul valore degli stessi è a carico dei vincitori.
I premi potranno essere richiesti con l’esibizione del biglietto vincente entro il 30/09/13.
Il ritiro dei premi dovrà avvenire tassativamente entro il giorno 30/09/13
presso la sede del Circolo PD Cadoneghe via Gramsci 43 Cadoneghe (PD) previo avviso telefonico
al numero 049 700689 / 347 1124084 o via mail a: info@pdcadoneghe.it.

lug 9

Questa sera alla FESTA DEMOCRATICA di Cadoneghe ore 21 SPAZIO DIBATTITI sarà proiettato il film-documentario “Isqat al Nizam – Ai confini del regime” girato nel 2012 da Antonio Martino sulla rivoluzione siriana.

Cosa sarà della Siria insanguinata? Molti sperano che la famiglia Assad passi la mano democraticamente dopo quarant’anni di dittatura, ma tanti temono che trascinerà tutti nel baratro prima di scomparire. La maggioranza si augura che la rivolta del popolo continui ad essere non violenta e in mano ai giovani come simbolo di speranza, ma già ora al sangue del regime si risponde con le stesse armi. Alcuni auspicano un intervento risolutore esterno, ma tanti lo temono perché foriero di una possibile guerra civile.

“Isqat Al Nizam – Ai confini del regime” è un racconto oggettivo, crudo e toccante, che vuole fare chiarezza sulla nascita della primavera siriana: dalle prime violente repressioni del regime, al doloroso esodo degli oltre 20.000 rifugiati in Turchia; dall’incessante lavoro degli attivisti in rete, alla continua diserzione dei militari ex governativi. Una raccolta di testimonianze inedite e immagini spesso rubate, che rendono questo film un documento unico.

Sarà presente alla proiezione il regista Antonio Martino, autore del film-documentario prodotto da Pulsemedia.

L’iniziativa è in collaborazione con l’ANPI sezione “Sparviero” di Cadoneghe.