mag 31

Si intitola “IDEE PER IL PD – PROPOSTE PER IL FUTURO” il dibattito che il Partito Democratico propone a Cadoneghe, domenica 6 giugno 2010 alle ore 10, in Sala Consiliare.

Il Pd sta andando verso il congresso e il rinnovo degli organismi provinciali e locali, chiudendo il processo di selezione dei dirigenti avviato lo scorso ottobre 2009 con l’elezione del Segretario nazionale Pier Luigi Bersani e dei segretari regionali.

A discutere sul futuro del Pd nella nostra terra sono chiamati il deputato Alessandro Naccarato, il neo consigliere regionale Mauro Bortoli e il sindaco di Cadoneghe Mirco Gastaldon. La cittadinanza è cordialmente invitata.

mag 10

Domenica 23 maggio alle ore 10.00 in Sala Consiliare a Mejaniga il Circolo di Cadoneghe del Partito Democratico organizza un incontro pubblico con i tre consiglieri democratici eletti al Consiglio Regionale del Veneto alle ultime elezioni del 28/29 Marzo scorso.
Mauro Bortoli, Claudio Sinigaglia e Piero Ruzzante faranno il punto della situazione in Regione, dove si è appena insediata la nuova giunta Zaia, e saranno a disposizione dei cittadini.

Regione, i tre consiglieri del Pd «Nessuna opposizione sterile»
Da “Il mattino di Padova” — 25 aprile 2010 pagina 21 sezione: CRONACA

Presidenza della commissione per il nuovo statuto della Regione all’opposizione, sostegno immediato alla candidatura di Venezia per le olimpiadi 2020 e attivazione rapida delle iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ecco i temi su cui il Pd sfiderà il governatore Luca Zaia. La prima seduta di consiglio regionale sarà domattina: i tre «alfieri» padovani del Pd sono pronti. «Nessuna opposizione sull’Aventino. Vogliamo essere collaborativi ma anche decisi» spiegano Claudio Sinigaglia, Mauro Bortoli e Piero Ruzzante. «Il fatto che siamo tre consiglieri padovani del Pd contro due del Pdl ci carica ancor più di responsabilità – spiega Ruzzante – Ci sono dei nodi che vengono al pettine: i tagli nella scuola, il sostegno ai disabili e le tariffe postali per le onlus. Servono risposte concrete e rapide». «E non accettiamo lo strumento della fiducia evocato da Zaia – sottolinea Sinigaglia – Ci sono modi diversi per governare». I tre padovani si sono intanto divise le commissioni per competenze: Sinigaglia si occuperà di sanità, sociale, cultura, sport e turismo; Bortoli di lavoro, attività produttive e agricoltura; Ruzzante infine di bilancio, infrastrutture e ambiente. (c.mal.)

mag 3

Gianni Cuperlo ha scritto un libro importante che parla di “noi”, della sinistra in Italia, delle ultime trasformazioni, di quello che abbiamo perduto, di come siamo oggi, della “nostra generazione” di eterni “giovani” della sinistra: “Basta zercar. Sinistra, traslochi, Partito Democratico” (Fazi, 2009).

Il Partito Democratico di Padova ti invita all’iniziativa:

“BASTA ZERCAR” SINISTRA-TRASLOCHI-PARTITO DEMOCRATICO

LUNEDI’ 10 MAGGIO ORE 20.45 PRESSO LA SALA DEGLI ANZIANI-PALAZZO MORONI-PADOVA

presenta: Piero RUZZANTE, Consigliere regionale PD

partecipano: Flavio ZANONATO, Sindaco di Padova; Mirco GASTALDON, Sindaco di Cadoneghe.

Intervengono tra gli altri: Germana URBANI, Sebastiano RIZZARDI, Mattia GUSELLA.

Sarà presente l’autore del libro “Basta Zercar”: On. GIANNI CUPERLO

LEGGI IL TESTO COMPLETO »