apr 22

letterio“Dopo 28 anni di amministrazione, cedo la mano ai giovani e punto alla Provincia”. Era nell’aria, ma non vi era ancora l’ufficialità. Ieri mattina il vice sindaco di Cadoneghe, Letterio Turiaco ha espresso la sua volontà di voltare pagina.
      “Tengo a precisare che non vi è stato alcun attrito con la mia giunta guidata dal sindaco Mirco Gastaldon: la mia decisione è stata presa in perfetto accordo con il partito Pd che mi ha chiesto di candidarmi come consigliere alla Provincia”. Turiaco, 62 anni, sposato, un figlio di 39 anni, ha visto nella sua lunga carriera amministrativa passare quattro sindaci: Elio Armano per due legislature, Alessandra Baldan – una – Adriano Barldin e appunto l’ultima con Mirco Gastaldon. E’ stato per anni funzionario tecnico al dipartimento di Chimica dell’università di Padova, adesso, da pensionato, rimane comunque consulente. LEGGI IL TESTO COMPLETO »

apr 19

elez_comI candidati del Partito Democratico di Cadoneghe al Consiglio Comunale (Elezioni del 6/7 Giugno 2009) sono stati presentati oggi agli iscritti del Circolo PD di Cadoneghe riuniti in Assemblea presso la Sede di Via Gramsci, alla presenza anche del Segretario Regionale Sen. Paolo Giaretta.

Il Coordinatore Rinaldo Contin ha sottolineato che la lista dei dieci candidati, che, assieme ai candidati espressi dagli altri partiti e movimenti della coalizione e a cinque candidati indipendenti, andranno a formare la lista civica “Cadoneghe Città e Ambiente – Gastaldon Sindaco“, è stata elaborata cercando di abbinare esperienza e novità, genere, età, territorialità.

Si voterà dalle ore 15 alle ore 22 di Sabato 6 Giugno e dalle 7 alle 22 di Domenica 7 Giugno 2009. La scheda per le elezioni Comunali è di colore AZZURRO. La preferenza per la lista dovrà essere espressa con un solo segno sul Simbolo o sul Candidato Sindaco. Si può indicare UNA SOLA PREFERENZA per il Consiglio Comunale, scrivendo il COGNOME del Candidato Consigliere.

candidatipd

apr 15

testataE’ in distribuzione in questi giorni il nuovo numero del foglio informativo del Partito Democratico di Cadoneghe.

Il giornale può essere scaricato in formato PDF (275 KB) cliccando questo collegamento (consigliamo di premere il pulsante destro del mouse e selezionare “Salva con nome…”): Giornale PD Aprile 2009

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI

Il Partito Democratico di Cadoneghe verso le Elezioni del 6/7 Giugno 2009; Facciamo chiarezza sul PATI e sul futuro della grande area Ex Grosoli; L’obiettivo di una “vera” sicurezza; Le risposte del Comune alle esigenze dei cittadini; Il futuro sostenibile di Cadoneghe; I nuovi concittadini: l’importanza di una politica dell’accoglienza “responsabile”; Il “Sofà” di Artemisia.

apr 14

Domenica 19 Aprile 2009 alle ore 10.00 avrà luogo l’Assemblea degli Iscritti al Circolo di Cadoneghe del Partito Democratico.

Le elezioni comunali, provinciali ed europee del 6/7 Giugno sono sempre più vicine e il Partito Democratico di Cadoneghe vuole fare il punto della situazione con i propri iscritti e simpatizzanti.

All’Assemblea parteciperà anche il Segretario Regionale del PD, il senatore Paolo Giaretta.

Sarà anche presente il candidato Sindaco della lista “Cadoneghe Città e Ambiente” Mirco Gastaldon. Saranno presentati i candidati PD al Consiglio Comunale e al Consiglio Provinciale, a supporto del candidato presidente del centro-sinistra Antonio Albuzio.

L’inizio dell’Assemblea è alle ore 10: tutti gli iscritti e i simpatizzanti sono attesi nella sede di Via Gramsci – per contatti: 049.700689.