mar 23

Il Circolo del Partito Democratico di Cadoneghe ricorda ai cittadini immigrati che, come residenti, potranno votare alle prossime elezioni del 7-8 giugno 2009 per il Sindaco e gli amministratori del nostro Comune. E’ un loro diritto e permetterà loro di prendere parte attiva alla comunità in cui hanno scelto di vivere e di influire sulle decisioni che riguardano anche loro e la loro famiglia.

Il Circolo del Partito Democratico è a disposizione DOMENICA 29 MARZO dalle 10 alle 12 presso la sede in Via Gramsci 43 per aiutare i cittadini immigrati nella compilazione del modulo per l’iscrizione alle liste elettorali.

In quella occasione sarà presente NONA EVGHENIE, una giovane donna immigrata dalla Romania e ora candidata per il Partito Democratico al Comune di Padova, che parlerà della sua esperienza politica e sociale in Italia. LEGGI IL TESTO COMPLETO »

mar 18

 «L’impegno ad allentare il Patto di Stabilità per i Comuni che si è assunta oggi la maggioranza votando sì alla Camera alla mozione proposta dal Partito Democratico deve essere preso sul serio. Non può infatti esistere un percorso serio di federalismo se il Governo non muta nell’immediato la politica nei confronti degli enti locali, consentendo ai Comuni con disponibilità finanziaria di avviare nuovi cicli di opere pubbliche che possano dare un immediato sostegno all’economia locale e migliorare i servizi per i cittadini». LEGGI IL TESTO COMPLETO »