11 nov 20 - I consiglieri di centrosinistra: “Grazie a Mairo. Benvenuto a Reschiglian”

Nel consiglio comunale di Cadoneghe è cambiata la rappresentanza di Coalizione Civica: al dimissionario Roberto Mairo è subentrato Raffaele Reschiglian. Questo il saluto dei consiglieri comunali di centrosinistra Enrico Nania, Michele Schiavo e Lucia Vettore.

Nella seduta del Consiglio comunale di Cadoneghe del 30 ottobre scorso il consigliere dimissionario Roberto Mairo, che era stato candidato sindaco di Coalizione Civica, ha salutato amministratori e consiglieri con qualche amarezza. Molte volte in Consiglio, durante questo primo anno e mezzo, ha manifestato il rifiuto delle modalità prevaricatrici e a volte offensive con cui si dispiegava il confronto politico, in particolare per gli interventi non sempre equilibrati del sindaco e della sua squadra.

Noi lo ringraziamo per quanto ha dato sia alla formazione sia all’attività dell’attuale Consiglio comunale e anche per quanto potrà dare in futuro. Siamo convinti che, pur nel rispetto degli impegni di lavoro e famiglia che l’hanno indotto alle dimissioni da consigliere comunale, Roberto Mairo continuerà a dare il suo specifico contributo alla comunità civile e politica di Cadoneghe.  E non importa che al sindaco non siano piaciuti i suoi inviti che, in maniera un po’ originale e forse troppo garbata, chiedevano di mantenere rapporti più rispettosi fra maggioranza e minoranza.

A Raffaele Reschiglian che gli è subentrato l’augurio di buon lavoro e la nostra disponibilità a lavorare insieme come minoranza costruttiva, se la maggioranza accetterà qualche contributo e/o critica positiva, e come opposizione democratica che continuerà ad onorare il mandato di una larga parte della comunità di Cadoneghe.

Partito Democratico

Circolo di Cadoneghe

Scrivi un commento